Imagem com background verde

Scarica qui il modulo reclami ed invialo all’indirizzo pec edpenergiaitalia@pec.it.

Tale modulo ai sensi dell’art 8.2 del TIQV dovrà necessariamente contenere le seguenti informazioni:

a) I recapiti ai quali inviare il reclamo

b) I dati identificativi della fornitura e del cliente finale

i. il nome ed il cognome;

ii. l’indirizzo postale, se diverso dall’indirizzo di fornitura, o di posta elettronica per l’invio della risposta scritta;

iii. il servizio a cui si riferisce il reclamo (elettrico);

iv. il codice cliente, ove il codice di cui al successivo punto (vi) non sia disponibile;

v. l’indirizzo di fornitura; vi. il codice alfanumerico identificativo del punto di prelievo dell’energia elettrica (POD) ove disponibile o, qualora non disponibile, il codice cliente;

c) Una breve descrizione dei fatti contestati

In alternativa all’utilizzo del modulo sopra citato, potrà inviare un reclamo scritto indicando obbligatoriamente i seguenti dati per consentire l’invio di una risposta motivata scritta da parte nostra:

a) il nome ed il cognome;

b) l’indirizzo di fornitura;

c) l’indirizzo postale, se diverso dall’indirizzo di fornitura, o di posta elettronica per l’invio della risposta scritta;

d) il servizio a cui si riferisce il reclamo scritto (elettrico);

e) il codice alfanumerico identificativo del punto di prelievo dell’energia elettrica (POD) o, qualora non disponibile, il codice cliente;

f) una breve descrizione dei fatti contestati. Di seguito si riporta una classificazione dei reclami per argomenti:

Di seguito si riporta una classificazione dei reclami per argomenti:

Reclami

 


Termini della Bolletta

È uno strumento, definito dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA), che intende rendere più comprensibili i termini utilizzati nelle bollette di energia elettrica e gas, fornendo per ogni voce una spiegazionecompleta.