EDP nel mondo

Con oltre 40 anni di storia e più di 12.000 dipendenti, EDP è una multinazionale presente in 29 paesi in tutto il mondo, leader nella transizione energetica. Forniamo un’offerta integrata di energia e servizi a più di 9 milioni di clienti e ci assumiamo impegni ambiziosi per costruire un futuro più sostenibile per tutti: il nostro impegno è diventare completamente verdi entro il 2030.


Oltre il 75% dell'energia che produciamo proviene da fonti rinnovabili, siamo il quarto produttore di energia eolica al mondo e siamo stati riconosciuti come l'azienda elettrica più sostenibile al mondo dal Dow Jones Sustainability Index.

Abbiamo scelto di cambiare, fin da oggi, il nostro domani e siamo al tuo fianco per sostenerti in questo passaggio alle energie rinnovabili.

EDP è una multinazionale leader nella transizione energetica presente nei cinque continenti in 29 paesi

In 45 anni, EDP è diventata una multinazionale leader nella transizione energetica verso le fonti rinnovabili, presente nei cinque continenti.

Con l'espansione della nostra attività, anche il nostro scopo e il nostro impegno nei confronti del pianeta si sono rafforzati. Sappiamo che per vincere la corsa contro il cambiamento climatico, il mondo ha bisogno di una trasformazione strutturale.

E noi vogliamo guidare questa trasformazione, utilizzando la potenza del vento, del sole e dell'acqua su scala globale per accelerare la decarbonizzazione e raggiungere la neutralità del carbonio. Per questo, entro il 2030 saremo al 100% verdi.

Noi scegliamo la Terra.

Gli impegni strategici di EDP

100 %

Carbon free entro il 2025

25B ne

Investimento nelle rinnovabili entro il 2026

100 %

Energia verde entro il 2030

50 GW

di capacità rinnovabile installata entro il 2030

0

emissioni entro il 2040