Foto della penisola italiana e di parte dell’Europa scattata dallo spazio, tutta illuminata.

EDP Energia Italia nasce nel 2018 a seguito del desiderio del gruppo mondiale EDP di svolgere un ruolo attivo nella transizione energetica in Italia. In pochi anni, seguendo una competitiva strategia di crescita, si è posizionata tra i principali players del settore energetico e fotovoltaico nel nostro Paese.

Ogni giorno EDP illumina nel mondo le case e gli spazi di milioni di persone, famiglie e aziende. Ci siamo impegnati a diventare carbon neutral e, entro il 2030, tutta l'energia fornita sarà prodotta unicamente dal sole, dall'acqua e dal vento. Ma più che un rivenditore di energia, oggi siamo un partner di sostenibilità per i nostri clienti, che possono contare su soluzioni sostenibili in linea con la transizione energetica.

Abbiamo scelto di cambiare, fin da oggi, il nostro domani e siamo al tuo fianco per sostenerti in questo passaggio alle energie rinnovabili.

I nostri numeri in Italia

2 k

clienti

+4k ton

emissioni di Co2 evitate

67 MWp

capacità contrattualizzata

Grazie alle nostre sedi distribuite sul territorio nazionale e alla nostra ampia rete di consulenti, siamo operativi in tutte le regioni per guidare le aziende italiane verso la transizione energetica.

La transizione energetica si sta spostando a valle e noi di EDP siamo pronti a sostenere i nostri clienti lungo tutto il percorso. Stiamo facilitando l'accesso all'energia rinnovabile offrendo soluzioni adatte alle esigenze di ogni azienda.
La generazione solare distribuita consente ai clienti di partecipare al processo di decarbonizzazione, beneficiando al contempo di un risparmio rilevante sulla bolletta energetica e di una minore esposizione alla volatilità dei prezzi.

In EDP implementiamo soluzioni personalizzate e offriamo diversi metodi di pagamento per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti. In tutte le aree geografiche, EDP si è già assicurata >1,4GWac di capacità solare nella generazione distribuita e si è impegnata a distribuire altri 3,5GWac di aggiunte solari DG entro il 2026.